media
Sei qui: Home

media

Scuola media: Libriamoci 2015

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 14 Dicembre 2015 21:42

Dal 26 al 30 ottobre gli insegnanti della Scuola Secondaria di I° hanno organizzato anche quest’anno, in occasione della rassegna culturale “LIBRIAMOCI” indetta dal Miur, diverse attività dedicate alla promozione della lettura nelle scuole.

 

Scuola media: Giornata Avis

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 14 Dicembre 2015 21:38

L’iniziativa dell’AVIS di mercoledi  18 novembre, vissuta insieme agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado , ha approfondito tutti i momenti del gesto della donazione, dagli aspetti emotivi a quelli più tangibili che una sacca di sangue può rappresentare.

 

Scuola media: Progetto E-twinning

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 14 Dicembre 2015 21:32

Si è concluso l'1 dicembre 2015 il primo progetto E-twinning dell'Istituto Omnicomprensivo Luigi Lilio di Cirò.

E-twinning è una piattaforma che mette in rete le scuole europee con lo scopo di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e partecipare ad una entusiasmante comunità didattica europea. Inoltre, il programma promuove la didattica dell'uso delle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione (TIC).

 

Curricolo verticale

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 25 Giugno 2015 14:43

 

Piacere diVino

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Prof.ssa Perlita Brasacchio    Sabato 06 Dicembre 2014 20:17

Sabato 29 Novembre presso i locali del “Museo del vino e della civiltà contadina” di Cirò, si è tenuta la premiazione del concorso “Piacere diVINO” promosso dal Comune di Cirò e dalla PROLOCO locale. Il concorso, alla sua prima edizione, richiedeva di raccontare,con linguaggio artistico:  disegno o fotografia, momenti di convivialità con il “VINO”. Hanno concorso Scuole di  paesi confinanti che condividono con Cirò la coltura-cultura del vino .La scuola secondaria di primo grado “L.Lilio” ha partecipato alla manifestazione con tre classi, accompagnate dalle insegnanti Barbara Lumare e Clelia Geremicca.. Nel corso della manifestazione la Proloco ha guidato gli alunni in una visita  nel centro storico  (Chiesa della Madonna del Carmelo,  Chiesa di S.Nicodemo Abate) fino al Museo dove si è poi concluso l’incontro presieduto dal Commissario del Comune di Cirò. La nostra Scuola ha ottenuto con orgoglio il I° e il II° posto del settore disegno assegnati, rispettivamente a Isabella Sicilia e Federica Paletta della classe II^ B, seguite nel lavoro dalla prof.ssa Luigina De Marco. Di seguito,alle Istituzioni Comunali presenti e alla Pro Loco sono stati manifestati stima e  disponibilità di collaborazione dalla prof.ssa. P. Brasacchio . La giornata si è poi conclusa con un ricco buffet offerto gentilmente dai volontari della Proloco.

> VEDI L'ALBUM FOTOGRAFICO

 

 
Pagina 1 di 2